VALLEDORIA UNA SCONFITTA CHE FA’ MALE

Tre goal particolari mettono in ginocchio la squadra di Mister Falchi

Chi non ha visto la partita è guarda solo il risultato, potrebbe pensare ad una disfatta, invece tre goal particolari e sfortunati, ha dato i tre punti al forte Thiesi.

Il Valledoria è scesa in campo con la stessa formazione di domenica scorsa, con il solo cambio Milia a posto dello squalificato Seu, ma questa squadra è stata costruita per un 4-3-3, e già domenica scorsa, anche vincendo, la prestazione non è stata delle migliori.

I ragazzi sono stati encomiabili, Palmisano torna a casa con 2 punti di sutura per uno scontro di testa con Ligios, anche lui malconcio, e negli spogliatoi qualche giocatore ha ha asciugato le lacrime di rabbia, per aver perso una partita con molte attenuanti.

Primo tempo con un forte vento a farla da padrone, ed il Thiesi sblocca il risultato al 15° con un goal strano, un tiro cross di Madeddu rimpalla su Patta, il pallone prende una traiettoria strana e sorprende Jackson, apparso non immune da colpe.

Alla mezz’ora ci pensa “bip bip” Spezzigu a rimettere il risultato in equilibrio, solita azione sulla fascia destra, rientra sul sinistro e infila l’angolo opposto del portiere.

Nella ripresa, sorprendentemente, Falchi sostituisce Milia con Abozzzi, e la fisionomia della squadra diventa lontano parente con lo spumeggiante 4-3-3, che hanno lanciato la squadra ai vertici della classifica.

Ma la partita prende una svolta negativa quando, dopo aver sfiorato il goal, Palmisano e Ligios si scontrano nell’area avversaria, uscendo tutti e due malconci, Palmisano rimedia anche due punti di cucitura, e mentre i due giocatori sono fuori, per farsi medicare, il Thiesi ne approfitta accelerando, ed in 11 contro 9, passano in vantaggio con un bel tiro del forte Saba.

La reazione è stata sterile, senza vere punte di ruolo in campo, con Spezzigu Piergianni e Pireddu in panchina, e quando Sini è stato espulso per doppia ammonizione, si è chiuso il sipario, e al 90° Jackson procura un calcio di rigore, e Saba insacca il 3-1 finale.

Da ricordare anche l’allontanamento di Mister Falchi, da parte dell’arbitro.

Il Thiesi ha dimostrato di essere una buona squadra, e merita i favori del pronostico per la vittoria finale, mentre il Valledoria deve subito ripartire da domenica prossima contro il Porto Torres, anche se l’assenza di Sini si farà sentire.

Ma quest’anno falchi ha un gruppo che ama questa maglia è sicuramente assisteremo ad una reazione positiva, sopratutto con il tridente Spezzigu-Milia-Seu, e dimenticherà in fretta questa parentesi negativa.

PAGELLE

JACKSON 5 – LATTE 5.5 – PATTA 6 – PITRUZZELLO 6 – SINI 6 – LIGIOS 6 – MURRU 6 – PALMISANO 6 – MILIA 5.5 – AUZZAS 5.5 – SPEZZIGU 6.5 – ABOZZI 6 – ALLENATORE FALCHI 5